martedì 3 dicembre 2013

Premio Letterario "Premio Pierfrancesco Munno" 2014



                       Premio Letterario

       “PREMIO Pierfrancesco Munno”
                                       Edizione I / Anno 2014
                         (15 gennaio 2014)



                                                   Regolamento


   L’Associazione promozione sociale Pierfrancesco Munno di Roccasecca (FR), indice la 1° edizione del Premio Letterario “Premio Pierfrancesco Munno” (2014).
   Chi intendesse aderirvi è tenuto all’osservanza del seguente regolamento:

1)   La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.

2)   Il Premio è rivolto a tutti gli studenti iscritti nelle scuole del Circolo didattico di Roccasecca(FR) e riservato alle scuole medie e superiori.

3)   La data dell’evento è fissata per il 15 gennaio 2014. Gli elaborati devono essere realizzata, in quella giornata, e consegnati al docente o al rappresentante dell’associazione presente in classe alla fine del tempo concesso per la realizzazione stessa.

4)   Il Premio si articola nelle seguenti distinte Sezioni:

       - Sezione Media statale,riservata alle scuole media inferiori;

       - Sezione ITE, per scuola secondaria superiore.

5)   Ogni partecipante può aderire al Concorso  basta essere presenti in aula il giorno dello svolgimento dell’evento. Gli elaborati dovranno essere inediti, non saranno ritenuti validi elaborati già premiati o copiati.

6)   Gli elaborati devono essere in lingua italiana.  

 7)  Premi: Il Concorso assegnerà, per ogni Sezione, premi e riconoscimenti per il primo classificato. L’organizzazione si riserva di assegnare premi per  diverse menzioni speciali o d'onore.
      I premi consistono in: trofeo o targa, pergamena, attestato  o diploma di merito. Notorietà del riconoscimento attraverso gli organi di informazione e lettura dell'opera da parte degli attori del Centro in occasione della cerimonia di premiazione. Infine in contributo economico per il sostegno della carriera scolastica dei vincitori.
     
8)   Le opere partecipanti, con il relativo titolo, devono essere firmate, inserite in busta chiusa contenente tutti gli elaborati con indicazione della Sezione cui si aderisce, nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico dell’autore partecipante ed eventuale indirizzo di posta elettronica.

9)     La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, dopo aver esaminato le opere partecipanti, assegnerà i riconoscimenti nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il giorno del Pierfrancesco Day, il 25 aprile (la data verrà modificata solo in caso di problemi organizzativi) . I risultati del Concorso, così come i nomi dei membri della Giuria,  inoltre, verranno resi pubblici nel corso della cerimonia di premiazione e, a partire da tale data, saranno divulgati attraverso gli organi di informazione e attraverso i siti che hanno pubblicato il presente bando. I vincitori verranno avvisati in tempo perché abbiano la possibilità di essere presenti alla cerimonia di premiazione.

13) Per ulteriori informazioni sulla partecipazione scrivere al seguente indirizzo: aspierfrancescomunno@libero.it .
       Per avere maggiore conoscenza del Premio o conoscere novità, aggiornamenti e notizie varie sull'andamento del concorso visitare il sito:  http://associazionepierfrancescomunno.blogspot.it/


    
Roccasecca, 15/12/2013                                                                                 
La Presidente del Premio
Antonella Munno


Nessun commento:

Posta un commento